Creare campagne Google Ads permette agli studi dentistici di raggiungere nuovi potenziali pazienti, in target con il servizio proposto dal dentista o ricercato sul web dal paziente. Utilizzare come principale strategia di marketing la creazione di campagne pubblicitarie su Google, potrebbe rivelarsi un’azione difficile se non si viene affiancati da un professionista.
Per ottenere i risultati desiderati e raggiungere nuovi pazienti con le Ads, è necessario dunque affidarsi ad un professionista che sia in grado di creare e settare le campagne scegliendo le giuste parole chiave e impostando il giusto budget per raggiungere l’obiettivo prefissato.
Ti potrebbe interessare anche: Strategie di Marketing per dentisti tra SEO, Social, Content e Mail
Come funziona Google Ads per studi dentistici
Google Ads è uno strumento che permette di creare campagne pubblicitarie per dentisti in modo da raggiungere potenziali pazienti che cercano uno studio dentistico sul motore di ricerca Google. Le campagne pubblicitarie create su Ads, non sostituiscono in alcun modo il posizionamento e il traffico generato dalla SEO ma, si aiutano a vicenda permettendo di migliorare sia la strategia SEO con il traffico organico che le sponsorizzazioni, tramite il traffico a pagamento.
Creando e avviando le campagne pubblicitarie per studi dentistici, si potranno scoprire nuovi termini utilizzati dagli utenti per effettuare nuove ricerche sul web, da integrare successivamente nella propria strategia di marketing. L’obiettivo primario dell’utilizzo di Google Ads, è quello di primeggiare la SERP di Google, con i risultati del proprio studio odontoiatrico.
Come scegliere la parola chiave su Google Ads per studi dentistici
Google Ads è uno strumento di marketing per dentisti che permette di creare campagne pubblicitarie per dentisti acquistando la parola chiave (o la keyword) più adatta. Se lo studio dentistico è ubicato a Milano, e l’obiettivo della campagna su Google Ads è quella di raggiungere potenziali pazienti che vivono a Milano, sarà necessario acquistare le seguenti parole chiave:
“dentisti + milano” o “studio dentistico + milano”.
Per poter avviare la campagna di Google Ads, il primo passo da compiere è l’acquisto della parola chiave composto dal tipo di servizio e la città di riferimento. Avviando la campagna, quando un utente digita su Google “dentisti a Milano” o “studio dentistico a Milano”, quest’ultima comparirà tra i primi risultati della SERP, tra gli annunci sponsorizzati.
Quale budget impostare per advertising
Il budget da impostare per le campagne Google Ads per dentisti si stabiliscono sulla base degli obiettivi da raggiungere. Ci sono keyword che costano più di altre sulla base dei volumi di ricerca mensili che generano sul web. Sarà il professionista dunque che deciderà quale budget impostare per ogni singola campagna su Google in base ad esigenze e obiettivi.
Approfondisci anche: Metriche di Marketing per studi dentistici, le più importanti per una campagnaMetriche di Marketing per studi dentistici, le più importanti per una campagna