Come ottimizzare la campagna del tuo studio per migliorare l’efficacia

Come ottimizzare la campagna del tuo studio per migliorare l'efficacia

Per migliorare l’efficacia del proprio marketing online puoi utilizzare l’AB Testing, una tecnica marketing che indica quale sia la versione migliore di uno stesso messaggio pubblicitario per ottimizzare la pubblicità dello studio dentistico.

Ad esempio: decidi di offrire delle condizioni economiche favorevoli ai pazienti che si recheranno al tuo studio per un determinato servizio odontoiatrico.

A questo punto decidi di pubblicizzare la promozione tramite Facebook per cui hai bisogno di una landing page per gli utenti che cliccheranno sull’inserzione.

Per ogni utente che clicca sull’inserzione Facebook ti addebita il “costo per click” o CPC. E’, quindi, fondamentale che questi costi che sostieni non siano vani.

Devi fare del tuo meglio perché il paziente che ha cliccato sul messaggio promozionale su Facebook decida di fornirti la conversione, cioè decida di lasciarti i suoi dati per essere poi ricontattato dal tuo studio.

Come ottimizzare la pubblicità del tuo studio dentistico sfruttando l’AB Testing

Purtroppo anche se ci si è impegnati molto per creare una campagna marketing efficace, non è detto che questa sia apprezzata subito dai pazienti.

In questi casi, utilizzare l‘AB Testing è fondamentale: grazie a questa tecnica di marketing puoi testare più versioni di una stessa campagna pubblicitaria, stando attenti a modificare un solo elemento alla volta.

La denominazione AB testing è puramente convenzionale: infatti, puoi testare molte versioni di una stessa campagna, come la versione C, D e così via.

Prendendo sempre ad esempio una promozione che hai pubblicizzato su Facebook, immagina di aver utilizzato l’AB Testing per monitorare 4 versioni della landing page.

Quando l’utente clicca su un’inserzione di Facebook verrà reindirizzato su una delle quattro versioni della pagina.

Poiché il totale degli utenti è suddiviso tra le quattro versioni della landing page, dopo un po’ di tempo dall’avvio della campagna puoi scoprire quale tra le quattro versioni è la pi adatta alla tua campagna, cioè quale ha convertito più lead in prime visite.

Quali benefici dall’AB Testing?

Utilizzando i dati derivanti dall’analisi AB Testing, puoi concentrare  i tuoi sforzi economici sulla versione migliore della tua campagna, ottimizzando la pubblicità del tuo studio odontoiatrico.

Inoltre, il costo per click sarà ammortizzato da un maggior numero di prime visite derivanti dai contatti.

Ovviamente l’AB Testing è una tecnica che va inserita nella FASE 2 (fase di comunicazione) della creazione della tua strategia di marketing; inserirla nella FASE 1, cioè prima di aver individuato i mezzi di comunicazione da sfruttare, comporterebbe solo uno spreco di risorse e di tempo.

assicurazione odontoiatrica

Assicurazione dentistica, come funziona

Ci sono molti motivi per sottoscrivere un’assicurazione sanitaria, ma la protezione dai costi elevati delle cure odontoiatriche è uno dei più convincenti, dato che le

cosa vogliono veramente i pazienti?

Cosa vogliono veramente i pazienti?

Negli ultimi anni, l’esperienza del paziente è diventata un tema importante per gli operatori sanitari e dunque anche per i dentisti. L’obiettivo è far sentire