Brand Equity per studi dentistici

brand equity per studi dentistici

Con il termine Brand Equity, conosciuto anche come “Patrimonio di marca” o “Valore di marca”, si indica una risorsa non materiale di uno studio dentistico la quale esprime la sua riconoscibilità all’interno del mercato nazionale e/o internazionale.

Nel mondo del marketing per dentisti, la Brand Equity rappresenta la capacità di un qualsiasi brand di riuscire ad avere un certo numero di vendite dei servizi che offre e di avere apprezzamento tra i vari pazienti sfruttando principalmente la notorietà del marchio stesso piuttosto che l’effettiva qualità del servizio venduto ai potenziali pazienti dello studio odontoiatrico.

Ti potrebbe essere utile la lettura di:

Cosa si intende per Brand Equity per studi dentistici?

La Brand Equity per studi dentistici è l’insieme di tutte le risorse legate al nome dello studio dentistico o marchio, che si aggiungono alle reali qualità dei servizi odontoiatrici forniti dal dentista e più in particolare dallo studio dentistico in questione.

brand equity per studi odontoiatrici

Esempi di Brand Equity per dentisti

Tra gli esempi più concreti e contemporanei di Brand Equity per studi dentistici troviamo i loghi dei due centri dentistici “Dental Pro” e “Centri Dentistici Primo”, due nomi di aziende semplici ma che collegano immediatamente il servizio alla fama dei rispettivi studi dentistici.

Come è facilmente immaginabile, tutti i servizi odontoiatrici aventi questi due loghi, godono di un valore d’immagine immenso e portano anche tutti i potenziali pazienti ad avere maggior fiducia nel servizio stesso e ad avere una maggiore propensione alla prenotazione di una prima visita dentistica con un conseguente successo all’interno dei mercati.