Brand Equity per studi dentistici

brand equity per studi dentistici

Con il termine Brand Equity, conosciuto anche come “Patrimonio di marca” o “Valore di marca”, si indica una risorsa non materiale di uno studio dentistico la quale esprime la sua riconoscibilità all’interno del mercato nazionale e/o internazionale.

Nel mondo del marketing per dentisti, la Brand Equity rappresenta la capacità di un qualsiasi brand di riuscire ad avere un certo numero di vendite dei servizi che offre e di avere apprezzamento tra i vari pazienti sfruttando principalmente la notorietà del marchio stesso piuttosto che l’effettiva qualità del servizio venduto ai potenziali pazienti dello studio odontoiatrico.

Ti potrebbe essere utile la lettura di:

Cosa si intende per Brand Equity per studi dentistici?

La Brand Equity per studi dentistici è l’insieme di tutte le risorse legate al nome dello studio dentistico o marchio, che si aggiungono alle reali qualità dei servizi odontoiatrici forniti dal dentista e più in particolare dallo studio dentistico in questione.

brand equity per studi odontoiatrici

Esempi di Brand Equity per dentisti

Tra gli esempi più concreti e contemporanei di Brand Equity per studi dentistici troviamo i loghi dei due centri dentistici “Dental Pro” e “Centri Dentistici Primo”, due nomi di aziende semplici ma che collegano immediatamente il servizio alla fama dei rispettivi studi dentistici.

Come è facilmente immaginabile, tutti i servizi odontoiatrici aventi questi due loghi, godono di un valore d’immagine immenso e portano anche tutti i potenziali pazienti ad avere maggior fiducia nel servizio stesso e ad avere una maggiore propensione alla prenotazione di una prima visita dentistica con un conseguente successo all’interno dei mercati.

Landing Page per Dentisti

Landing Page per Dentisti

Per landing page per dentisti si intende una pagina che viene realizzata per la conversione dei visitatori del sito Web in potenziali clienti. L’obiettivo è