Prenotare dentisti online: tutti i pro e i contro dei portali online

Prenotare dentisti online: tutti i pro e i contro dei portali online

Prenotare dentisti online è una pratica che nasconde dei pro e dei contro, come il vantaggio di investire poco se hai un budget ridotto, ma anche lo svantaggio di non poter prevedere il ritorno dell’investimento o se si otterranno i risultati sperati. 

Detto questo, vediamo come intercettare i pazienti con i portali online per dentisti.

Intercettare i pazienti con i portali online per dentisti

Intercettare i pazienti tramite i portali online per i dentisti è una pratica fondamentale poiché un paziente è sempre alla ricerca di una risposta concreta da parte di persone autorevoli come un dentista, capace di rispondere prontamente alle loro domande e a sciogliere i loro dubbi. 

Si tratta pur sempre di siti web in grado di dare qualsiasi tipo di informazione odontoiatrica e, quindi, i pazienti li consultano non appena hanno un problema all’arcata dentaria oppure un fastidio particolare che li tormenta. 

Per dare a questi portali online per dentisti la giusta definizione, possiamo definirli come delle vetrine che offrono molta visibilità ai dentisti. 

Il fatto anche che questi portali vengono usati per prenotare dentisti online è positivo per il semplice fatto che è una grande opportunità per mettersi a contatto diretto con i pazienti. 

Certo, un paziente non si deve fermare di fronte a foto, a giudizio con tanto di stelle e al prezzo delle prestazioni odontoiatriche. Dovrebbe prima cercare maggiori informazioni in merito a un dentista. 

Di seguito parleremo di MioDottore.it, uno di questi portali online per dentisti

Potrebbe esserti utile anche la lettura di questo articolo: Come trovare nuovi pazienti per lo studio dentistico?

Cos’è e come funziona MioDottore.it

MioDottore.it è un portale online per dentisti che fornisce ai pazienti informazioni molto utili. La ricerca può essere effettuata usando la relativa barra nella homepage del portale. 

Basta semplicemente digitare una patologia o un sintomo, una specializzazione o una categoria medica, una prestazione specifica oppure il cognome e il nome del dentista. 

Vediamo adesso un altro portale: iDoctors. 

cos'è e come funziona mio dottore

Cos’è e come funziona iDoctors

iDoctors è un altro portale per prenotare dentisti online in modo rapido, trasparente e facile. Tra le prestazioni che si possono prenotare, ci sono le visite specialistiche e gli esami diagnostici. 

Le visite, naturalmente, sono in forma privata e possono essere decise in base agli orari preferiti, in zone specifiche della città da raggiungere comodamente e con i migliori dentisti. 

Questo servizio nasce con la finalità di rendere più facile e agevole l’incontro tra la domanda dei pazienti di un servizio rapido ed efficiente, che viene spesso insoddisfatta, e studi dentistici di ottimo livello con specialisti in grado di risolvere prontamente il problema. 

Un altro portale online per dentisti è Top Doctors.it: vediamo di cosa si tratta. 

cos'è e come funziona idoctors

Cos’è e come funziona Top Doctors

Top Doctors.it è un portale per prenotare dentisti online che permette ai pazienti di contattare specialisti nel settore odontoiatrico sia telefonicamente che via email. 

Questo portale offre ai dentisti l’opportunità di inserimento all’interno di un panel, il quale è fondamentale per accrescere la propria reputazione sul Web, ma anche di fornire da remoto ai pazienti informazioni molto utili per redigere una valutazione clinica iniziale. 

Una formula vincente, poiché finora gli utenti che hanno visitato il portale sono più di 20 milioni. 

cos'è e come funziona top doctors