Come comunicare la chiusura estiva dello studio dentistico ai propri pazienti

chiusura estiva studio dentistico

Anche chi gestisce uno studio dentistico, dopo un anno di duro lavoro, merita un po’ di riposo nei mesi estivi. Però queste vacanze vengono precedute da una fondamentale fase organizzativa: oltre a stabilire le ferie dei dipendenti è necessario anche comunicare la chiusura ai pazienti in modo da non generare confusione e fraintendimenti.

Continua a leggere l’articolo su Markedonzia per scoprire come avvisare i pazienti della prossima chiusura estiva dello studio dentistico.

5 modi per comunicare la chiusura ai pazienti dello studio dentistico

È necessario avvisare per tempo tutti i pazienti (e quelli potenziali che potrebbero essere interessati ai nostri servizi) della chiusura estiva dello studio dentistico, comunicando chiaramente i giorni in cui sarà chiuso.

Avvertire telefonicamente tutti i pazienti, però, è un metodo piuttosto obsoleto oltre che essere un soluzione dispendiosa. Allora come possiamo gestire la comunicazione della chiusura estiva dello studio dentistico?

Ecco alcuni dei mezzi che possiamo usare.

Social network

Se hai creato dei profili social su Facebook, Twitter o Instagram programma un post in cui avvisi i pazienti della chiusura estiva dello studio. In questo modo anche chi non è ancora tuo paziente ma era interessato ai tuoi servizi saprà in quali giorni non sei disponibile.

Fissa il post in alto in modo da renderlo subito visibile e non farlo confondere con gli altri contenuti. Prova a cambiare anche l’immagine di copertina della tua pagina Facebook con una foto simpatica che comunichi immediatamente il messaggio. 

Approfondisci anche: Facebook per dentisti, promuovere una pagina per attirare nuovi pazienti

comunicare chiusura estiva dentista tramite facebook

Google My Business

La scheda di Google My Business consente di consultare recensioni e informazioni che riguardano il tuo studio e dunque, si rivela molto utile anche in questo caso. Puoi, infatti, aggiornare gli orari di chiusura del tuo studio correlando le informazioni ad un post sulla scheda.

Leggi anche: Google My Business per studi dentistici, cos’è, come funziona e quali servizi offre

E-mail

Se normalmente utilizzi una newsletter per comunicare con i tuoi pazienti, puoi creare una mail in tempo utile per avvisare i tuoi pazienti della chiusura dello studio dentistico.

Approfondisci: Creare newsletter per dentisti, cosa scrivere e quali servizi di Mail Marketing usare

comunicare chiusura estiva studio dentistico mail

WhatsApp Business

WhatsApp Business è un’applicazione molto utile per stabilire un contatto diretto con i pazienti che acconsentono a ricevere i messaggi. Infatti, è possibile inviare comunicazione di servizio, come la chiusura estiva, ma anche dei promemoria per gli appuntamenti, auguri per le festività e far conoscere promozioni attive.

Potrebbe esserti utile anche la lettura di: Come utilizzare WhatsApp Business

SMS

Gli SMS sono uno degli strumenti di comunicazione più datati ma sempre molto utili. Sono dei messaggi di testo inviati da cellulare che collegano in maniera diretta studio dentistico e pazienti: l’sms marketing per lo studio dentistico è diventato davvero indispensabile per questo motivo.

Ricorda sempre di fornire un tuo recapito ai tuoi pazienti che potranno così contattarti in caso di necessità. Puoi comunicarlo sui tuoi social, nelle risposte automatiche delle email o nei messaggi di testo.

Leggi: Campagne SMS per lo studio odontoiatrico

Landing Page per Dentisti

Landing Page per Dentisti

Per landing page per dentisti si intende una pagina che viene realizzata per la conversione dei visitatori del sito Web in potenziali clienti. L’obiettivo è